La nuova Samsung WB100 è una macchina da 16 megapixel per tutti quelli che non si accontentano di una compatta ma non si sentono ancora pronti per passare a una reflex. L’apparecchio racchiude infatti tutte le caratteristiche di una fotocamera professionale garantendo qualità in un corpo macchina dalla linea minimal e dal volume ridotto. L’impugnatura è morbida e segue le linee della mano; il design è pulito e il colore metallizzato aggiunge un tocco di glamour Lo zoom ottico è un 26X e l’utragrandangolo di 22,3 mm. Una tecnologia denominata “Dual Image Stabilization” (OIS + DIS) permette a detta del produttore di ridurre al minimo il fattore mosso.
Funzione 3D e una modalità denominata “Live Panorama” permettono di realizzare scatti le cui immagini sembrano quasi prendere vita; non mancano una vasta gamma di funzioni creative, Smart Filter per trasformare le foto e Magic Frame (12 sfondi per personalizzare ogni scatto).
Il video è registrato con qualità HD (1280x720p) ed è visualizzabile sul display LCD da 3.0” o sullo schermo della TV grazie alla connessione HDMI. La WB100 è disponibile nei colori nero opaco e rosso metallizzato. Le dimensioni sono: 114.5×79.3×86.4mm. Il peso 403 grammi. L’apparecchio usa quattro batterie tipo AA. Il prezzo di listino è 179,00 €.
[A cura di Mauro Notarianni]