Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » In rete immagini del primo prototipo di iPad risalente al 2002 circa

In rete immagini del primo prototipo di iPad risalente al 2002 circa

Pubblicità

Nonostante abbia debuttato sul mercato solo nel 2010, sappiamo che iPad fu un prodotto di lunga gestazione: lo stesso Steve Jobs dichiarò di aver pensato al tablet con schermo sensibile al tocco nei primi anni del 2000, per poi dirottare il progetto su iPhone e riprenderlo in seguito.

Oggi da alcune carte depositate in tribunale, emergono immagini del Prototipo 035, il nome che originariamente aveva il tablet della Mela. Il progetto, secondo i ricordi di Jony Ive risalirebbe circa al 2001, anno in cui Microsoft aveva tentato di lanciare i suoi Microsoft Tablet PC, mentre Apple aveva da pochi mesi lanciato l’iMac G4 (il popolare “iLamp”) e l’iPod originale.

Il design dell’epoca segue fedelmente le linee estetiche dei due succitati prodotti, assomigliando ad una versione ingigantita dell’iPod originale. Manca invece il caratteristico tasto home, introdotto solo successivamente da iPhone e che oggi identifica tutti i dispositivi touch della Mela.
L’involucro appare bianco, molto simile a quello che avrebbe poi caratterizzato i MacBook bianchi di ultima generazione, con tanto di logo della Mela bene evidente sul retro. Molto evidente la differenza di spessore rispetto all’iPad attuale.

Come ammesso dallo stesso Ive si tratta solo di uno dei tanti modelli realizzati durante la progettazione dell’iPad, ma le immagini evidenziano come già nei primi anni 2000 Apple avesse un0idea ben chiara di come dovesse apparire un tablet, dal design pulito ed essenziale, in netto contrasto con i contemporanei (all’epoca) Tablet PC di Microsoft, molto spigolosi e irregolari.

Fonte: iOnApple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità