Meliconi presenta il primo telecomando universale fronte-retro per Smart TV, 4 in 1 con tastiera QWERTY integrata. Tra le particolarità, il supporto ad aggiornamenti nel tempo, che gli permetteranno di non invecchiare.
L’idea del telecomando è quella di abbinarsi perfettamente a TV Smart, che spesso incorporano un web browser per connettersi al web. Smart4 permetterà di gestire al meglio, e in modo completo, tutte le funzionalità della TV, anche grazie ad una completa tastiera QWERTY integrata sul retro. Naturalmente funziona senza fili attraverso ricevitore USB, e permetterà di controllare tre diverse sorgenti a/v a scelta, fra cui decoder digitale terrestre, satellitari e Sky, oltre a lettori DVD, Blu ray o VCR e altri dispositivi come iptv e box multimediali.
La caratteristica principale del telecomando è però posizionata sul retro: girando il telecomando si accede ad una tastiera QWERTY senza fili, completa, e dal design ergonomico, che permette di sfruttare al meglio tutte le funzioni della Smart TV. Inoltre, tra le caratteristiche principali, il telecomando Smart4, inoltre, è in grado di trasformarsi in Air mouse per spostare la posizione del puntatore a schermo semplicemente orientando il telecomando nello spazio, per selezionare link, immagini o quant’altro appaia sullo Smart TV. In questo modo sarà possibile gestire praticamente tutte le funzioni della TV dal telecomando, potendo anche navigare tra le pagine web.
Smart4 offre anche la funzione learn per l’apprendimento diretto dei segnali di un qualsiasi telecomando originale, e la funzione memo, che consiste nella memorizzazione di sequenze di comandi, richiamabili premendo un unico tasto.
Tra le novità offerte dalla periferica, inoltre, il supporto agli aggiornamenti: Smart4 non diventerà mai obsoleto, in quanto aggiornabile tramite internet utilizzando un semplice cavo audio standard, acquistabile separatamente.