Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » In crescita Apple Watch 3, cala il primo modello

In crescita Apple Watch 3, cala il primo modello

Pubblicità

Il mercato Apple Watch inizia a prendere una direzione ben precisa con vendite Apple Watch 3 in crescita a discapito del primo modello, che ormai inizia a sentire il peso degli anni, nonostante l’estetica sempre uguale.

E’ lo sviluppatore David Smith, come evidenzia anche la redazione di 9to5mac, a tenere traccia delle vendite Apple Watch, sfruttando gli accessi alla sua applicazione contapassi, disponibile appunto per lo smartwatch di Cupertino.  Smith riporta che l’adozione della Serie 3 di Apple Waych è cresciuta rapidamente da quando è stato presentato, con il 33% degli utenti della sua app che utilizza ora proprio l’ultimo smartwatch di Cupertino.

Nel frattempo, l’utilizzo della prima generazione di Apple Watch è in costante calo. Si tratta di una notizia assolutamente prevedibile, che rappresenta il naturale corso degli eventi.  Questo perché, nonostante l’estetica molto simile, il primo Apple Watch diventa sempre più lento nelle varie operazioni da compiere, con le app che si perfezionano e richiedono sempre maggiore memoria. Apple Watch Serie 3, invece, non ha problemi di apertura di applicazioni, risultando veloce anche nel cambio quadranti, nell’utilizzo di Siri, o nel monitoraggio di un allenamento.

Come sviluppatore, Smith spera che Apple non supporti la prima generazione di Apple Watch con watchOS 5,  perché lo sviluppo di app per l’orologio di prima generazione è fastidiosamente lento, e non vale il tempo speso. Per fortuna, la sua ricerca dimostra che l’utilizzo della prima generazione di smartwatch è in costante declino, con meno di 1/4 degli utenti tracciati che utilizzano ancora il primo Apple Watch.

Sembra che molti utenti Apple Watch di prima generazione stiano aspettando la quarta revisione dell’orologio Apple, magari nella speranza che Cupertino decida di cambiare il design. L’ipotesi deriva anche da constatazioni oggettive: Apple Watch prima serie compie adesso tre anni, ed è facile pensare che le batterie dell’orologio inizino a degradarsi, spingendo l’utenza ad aggiornare il proprio dispositivo smart, ormai troppo lento per il compimento di molte operazioni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità