Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Spotify testa l’assistente vocale, in arrivo un concorrente di HomePod?

Spotify testa l’assistente vocale, in arrivo un concorrente di HomePod?

Pubblicità

Nelle scorse settimane è iniziata a circolare l’anticipazione di un possibile altoparlante smart di Spotify, potenziale concorrente di Apple HomePod e degli speaker di Amazon e Google. In queste ore viene mostrato in video l’assistente vocale Spotify in funziona all’interno dell’app, che potrebbe appunto trovare spazio sulla futura periferica connessa.

E’ la redazione di TechCrunch a mostrare il futuro assistente vocale Spotify, che per ora è in fase di test su un numero davvero ristretto di dispositivi. La nuova funzione di controllo vocale si sostanzia anzitutto in una piccola icona microfono nell’angolo in basso a destra della interfaccia, che consente all’utente di impartire comandi vocali, come ad esempio avviare una canzone, una playlist o riprodurre brani di un determinato artista.

Al momento, la funzione di assistente vocale Spotify appare relativamente semplice, ma la notizia, in combinazione con quella di qualche settimana fa, riporta alla memoria l’indiscrezione di un possibile altoparlante Spotify smart, vera e propria alternativa a HomePod. Al momento, la periferica connessa di Apple non permette di riprodurre musica da Spotify attraverso controllo vocale con Siri, e questa potrebbe essere una limitazione importante per gli utenti che la utilizzano.

Con l’arrivo di un assistente vocale proprietario Spotify potrebbe realmente produrre e immettere sul mercato un altoparlante ottimizzato intorno alla piattaforma, anche se già altri altoparlanti smart con Amazon Alexa e Google Assistant a bordo permettono di sfruttare i comandi vocali per riprodurre musica da Spotify così come da altri servizi di musica in streaming.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità