Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia Lumia, negli Stati Uniti è un flop: 0,3% del mercato degli smartphone

Nokia Lumia, negli Stati Uniti è un flop: 0,3% del mercato degli smartphone

Pubblicità

Se è vero che Nokia ha disposizione un “piano B” nel caso in cui l’alleanza con Microsoft non desse i frutti sperati, forse è potrebbe essere giunto il momento di iniziare a pensare a quel piano, almeno in base ai dati estrapolati da Horace Dediu dai numeri raccolti da Nielsen e conScore: negli Stati Uniti l’azienda Finlandese con i suoi Lumia arriverebbe a malapena allo 0.3% del mercato degli smartphone: 330mila unità su un totale di 110 milioni di smarphone venduti in totale e in funzione sul territorio americano.

Il dato è sicuramente preoccupante non tanto per il confronto con Android e iOS, Windows Phone, quanto per il resto dei dati: Windows raggiunge con tutti e due le varianti del suo sistema operativo per telefoni, Windows Phone e Windows Mobile, il 4/4,5%; Windows Phone ha solo l’1.3% del mercato e Nokia divide questa fetta con HTC e Samsung, stando dietro alle rivali che hanno entrambi uno 0.5%

Una cifra decisamente bassa e poco incoraggiante per il brand finnico, che probabilmente viste le basse vendite ha proprio in queste ultime ore abbassato il costo del Lumia 900 su rete AT&T, ora acquistabile con contratto a 99 dollari.

Insomma, iIl Lumia 900 avrebbe dovuto rappresentare la riscossa di Nokia sul mercato USA ma non è stato così e appare certo che le operazioni fino ad oggi non hanno dato i frutti sperati.

La riscossa dovrebbe giungere con l’arrivo di Windows Phone 8, sistema operativo che ha come punto di forza la sua complementarità con Windows 8. Ma il nuovo prodotto dovrà partire praticamente da zero, anzi da zero virgola tre…

Fonte: Asymco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità