Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google lavora a un servizio di videogiochi in streaming

Google lavora a un servizio di videogiochi in streaming

Pubblicità

Secondo quanto riportato da The Information, Google sta lavorando allo sviluppo di un servizio di streaming di videogiochi che consenta di trasmettere il software a un dispositivo Chromecast compatibile o a una futura console domestica. Il nome in codice del servizio è al momento “Yeti” e sarebbe paragonabile a servizi di game streaming come PlayStation Now di Sony e GeForce Now di Nvidia.

Ciò significa che gli utenti non scaricheranno il software per conservarlo sul proprio dispositivo, ma eseguiranno lo streaming del gioco da un server di Google. Questo servizio non deve essere confuso con le offerte di abbonamento gaming esistenti come Microsoft Xbox Game Pass, che consentono agli utenti di scaricare giochi illimitati da un pool di titoli preselezionati con un abbonamento mensile.

Non è chiaro se Google si concentrerà esclusivamente sullo streaming di giochi Android sulla tv dei consumatori, visto che giocare con i giochi Android su un grande schermo è già relativamente facile con la tecnologia di mirroring esistente.

Il Chromecast di Google può anche riprodurre nativamente alcuni giochi direttamente dal dispositivo mobile; quindi, invece di un servizio focalizzato su Android, “Yeti” potrebbe essere una piattaforma dedicata a una fetta più ristretta di videogiocatori, in cerca di una soluzione di streaming di videogiochi a basso costo per giocare sul televisore.

In precedenza Google ha già sperimentato diversi tentativi per competere con Microsoft, Sony e Nintendo, ma finora con scarsi risultati; gli alti dirigenti di Mountain View non hanno però mai dato ai progetti di gaming le risorse e l’attenzione necessarie per crescere significativamente, portando a idee disorganizzate e mal realizzate. Vedremo se anche questo progetto si concluderà con un nulla (o poco) di fatto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità