Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Click to Pray, l’app per i fedeli approvata da Papa Francesco

Click to Pray, l’app per i fedeli approvata da Papa Francesco

Pubblicità

Da oggi Click to Pray è localizzata anche in lingua italiana. L’app, disponibile gratuitamente sugli store di iOS e Android, è approvata da Papa Francesco ed è già disponibile in 21 paesi, con oltre 900.000 utenti attivi. “Clicca per Pregare” è sviluppata dal Pope’s Worldwide Prayer Network, il network di apostolato attivo in tutto il mondo in collaborazione con il Movimento eucaristico giovanile (Meg) ed offre giornalmente diversi testi brevi che fungono da spunto per il momento di preghiera dei fedeli.

L’app in sostanza invia una notifica in tre momenti diversi della giornata: una con l’offerta del mattino, la seconda per la preghiera del pomeriggio e al termine della giornata per «L’esame di coscienza». E’ di fatto uno strumento utile per la generazione 2.0 che vuole «Essere comunità nel mondo digitale» e che va a braccetto con il mensile invito alla preghiera del Papa, il quale ha chiesto (da gennaio ad oggi) di pregare per la libertà religiosa, per la lotta alla corruzione e per il discernimento spirituale.

Click to Pray

L’app è un ulteriore passo verso la digitalizzazione dell’esperienza dei fedeli, cominciata qualche anno fa con il video diffuso dall’Apostolato della Preghiera attraverso il quale Papa Francesco presenta mensilmente le sue intenzioni di preghiera. «La Chiesa è rete di relazioni spirituali e quindi non ha difficoltà a usare questi strumenti per esprimere la sua dimensione spirituale» ha dichiarato il direttore della stampa vaticana Federico Lombardi «Ci sono tante applicazioni che stimolano la preghiera e la meditazione, ma Click to Pray è la rete del Papa, è la preghiera per il servizio svolto dal Papa per la Chiesa universale».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità