Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Irlanda ha scelto la banca che custodirà le tasse arretrate di Apple

L’Irlanda ha scelto la banca che custodirà le tasse arretrate di Apple

Pubblicità

L’Irlanda ha scelto la Bank of New York Mellon per conservare e gestire il fondo di garanzia in cui saranno depositati fino a 15 miliardi di euro provenienti da Cupertino. Sarà questa banca statunitense a custodire la somma che la Commissione europea ha imposto all’Irlanda di raccogliere da Apple come tasse arretrate, considerate un aiuto di stato illegale, in violazione delle norme sulla concorrenza e anche sulla legislazione fiscale dell’Eurozona, questo secondo l’intepretazione della Commissione Eu.

apple irlanda
I dettagli del fondo di garanzia presso la Bank of New York Mellon saranno finalizzati nelle prossime settimane, così come riporta Reuters. Nell’agosto del 2016 la Commissione europea ha ordinato per la prima volta di raccogliere le tasse arretrate di Apple con scadenza ultima entro gennaio 2017, termine che però non è stato rispettato. Sia Apple che l’Irlanda hanno presentato ricorso contro la decisione della Commissione europea, sostenendo che il trattamento fiscale di Cupertino in Irlanda rispetta sia la legislazione del Paese che quella europea.

L’importo richiesto dall’Europa all’Irlanda è di 13 miliardi di dollari, a cui però andranno a sommarsi anche gli interessi, per una somma complessiva prevista di 15 miliardi di euro, massimale al momento stabilito per il fondo di garanzia per cui è stata incaricata la Bank of New York Mellow.

La Commissione europea ha inoltre dichiarato che ritirerà la procedura di infrazione contro l’Irlanda per il ritardo nella raccolta del denaro da Apple, se l’operazione verrà completata a breve. I versamenti da parte di Cupertino sul fondo di garanzia inizieranno a breve e proseguiranno fino a settembre, fondo che rimarrà in essere fino alla setenza definitiva sulla questione che, secondo alcuni esperti, potrebbe richiedere fino a 6 anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità