Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Commissione Europea presenta un progetto per un mercato EU digitale unificato

Commissione Europea presenta un progetto per un mercato EU digitale unificato

Pubblicità

Il ritardo con cui iTunes Match ha tardato ad apparire in Italia, in futuro potrebbe essere legato solo a ragioni di carattere strategico e commerciale e non normativo. Questa la speranza che sorge di fronte alla decisione della Commissione Europea di dare il via ad presentato un progetto che prevede un’unificazione del mercato digitale, in particolare quello musicale, che permetterà ad ogni Paese di aderire a specifiche regole e pratiche che consentiranno la costituzione di un solo grande mercato Europeo, all’interno del quale sarà consentito pubblicare e acquistare un brano (o qualunque prodotto coperto da diritti intellettuali) in qualunque Paese.

“Abbiamo bisogno di un mercato europeo unico digitale che funzioni per i creatori, i consumatori e i fornitori di servizi” ha dichiarato il Commissario per il Mercato Interno e i servizi Michel Barnier. Due sono gli scopi principali della proposta della Commissione: promuovere una maggiore trasparenza e una migliore governance delle società di gestione collettiva attraverso il rafforzamento degli obblighi di segnalazione e controllo dei titolari dei diritti sulle loro attività, in modo da creare incentivi per la qualità dei servizi più innovativi e migliori. Partendo da questo – e più specificamente – incoraggiare ed agevolare licenze multi-territoriali e multi-repertorio sui diritti d’autore e su opere musicali per usi on-line nella UE / SEE.

Questo significa in soldoni che presto potremmo trovarci di fronte ad un iTunes Music Store Europeo da cui accedere da tutti i Paesi dell’Unione, mentre servizi come Google Play Music, Amazon Music e Spotify potranno sottoscrivere licenze multiterritoriali e lanciare il loro business senza problemi su tutti i Paesi dell’Unione Europea, per un mercato senza frontiere anche dal punto di vista digitale.

Fonte: Europa Press Release

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità