Oltre 190mila voci e 360mila traducenti, tutti nel proprio iPhone, iPad, iPod Touch. Questo quello che offre l’applicazione Grande Dizionario di Spagnolo – dizionario spagnolo-italiano italiano-spagnolo – di Rossend Arqués e Adriana Padoan pubblicato da Zanichelli.
Frutto del lavoro pluriennale di un numeroso gruppo di esperti lessicografi di entrambe le lingue (contiene il testo integrale dell’omonima edizione cartacea) «si contraddistingue – dice Zanichelli – per la ricchezza e la qualità del suo contenuto. Rivolto all’uso moderno della lingua, registra il lessico contemporaneo, i termini più frequenti del gergo giovanile, della politica, della scienza, della tecnologia, della medicina, dell’informatica, senza trascurare gli arcaismi utili per la comprensione dei testi letterari».
L’edizione in digitale fornisce oltre 190 000 voci, oltre 360 000 traducenti, oltre 77 000 locuzioni, 4100 parole dello spagnolo fondamentale, 5400 parole dell’italiano fondamentale. Offre: falsi amici, note d’uso e grammaticali, note di cultura, trascrizione fonematica e pronuncia sonora di tutte le parole spagnole, tabelle con la coniugazione completa dei verbi e la declinazione.
Il Grande Dizionario permette anche la ricerca per lemmi, per forme e a tutto testo. Se si dispone di un collegamento a Internet, è possibile ascoltare la pronuncia corretta di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di nota musicale.
L’opera costa 29,99 euro, è in versione Universal e si scarica da qui