Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook firma un accordo di licenze musicali con la società europea per i diritti ICE

Facebook firma un accordo di licenze musicali con la società europea per i diritti ICE

Pubblicità

Facebook ha firmato un accordo con International Copyright Enterprise Operations (ICE), con sede a Londra, per fornire i pagamenti delle royalty sulla musica che la compagnia rappresenta. ICE è un hub europeo per i diritti online con un catalogo di circa 31 milioni di opere, che rappresentano STIM in Svezia, PRS nel Regno Unito (e altri territori), GEMA in Germania e altro ancora.

Questa è la prima volta che Facebook firma una licenza multiterritoriale con un hub online. L’accordo coprirà le licenze e le royalties ogni volta che la musica rappresentata da ICE viene utilizzata su Facebook, Instagram, Oculus e Messenger. L’accordo esclude WhatsApp, in quanto tale servizio è puramente uno strumento di messaggistica privato che non richiede licenze musicali.

facebook ice

Facebook ha siglato altri accordi di licenza negli ultimi mesi. A gennaio ha firmato un accordo con Sony Music che copre l’uso della musica su Facebook, Instagram e Oculus. Facebook e Universal Music Group hanno anche firmato un accordo di licenza a dicembre. Ha anche concluso accordi con Global Music Rights (GMR), SFA HFA / Rumblefish e Kobalt Music Publishing.

L’accordo di ICE con Facebook copre 290.000 titolari di diritti in 160 territori e, come parte dell’accordo, si svolgerà una collaborazione con Facebook per contribuire a sviluppare il proprio sistema di segnalazione dei diritti per ottenere dati di royalties più accurati.

Attualmente l’ente dispone di oltre 40 licenze musicali online con varie piattaforme di streaming e ha distribuito oltre 300 milioni di euro ai detentori dei diritti dal 2016.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità