Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Spotify pronta alla quotazione in borsa

Spotify pronta alla quotazione in borsa

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Spotify ha depositato il documento noto come “F1” presso l’autorità di borsa statunitense ed è pronta per la quotazione al New York Stock Exchange (Nyse) con il nome “SPOT”.

CNBC riferisce che nei documenti presentati alla SEC (l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori), il servizio di streaming musicale vanta 156 milioni di utenti mensili attivi e 71 milioni di abbonati “premium” che secondo Spotify sono “quasi il doppio” del concorrente più diretto, Apple Music.

Ad ogni modo, il deposito della IPO, dimostra come Spotify sia alla ricerca di fondi, con la speranza di raccogliere almeno 1 miliardo di finanziamenti. La società non si presenta però nel migliore dei modi, considerando le recenti performance finanziarie; il servizio è cresciuto con riguardo alle entrate, ma che viene accompagnato da perdite sempre più ingenti, almeno negli ultimi tre anni.

Per gli esercizi chiusi al 31 dicembre 2015, 2016 e 2017, abbiamo generato, rispettivamente, un fatturato di 1.940 milioni di euro, 2.952 milioni di euro, e 4.090 milioni di euro, pari a un CAGR del 45%. Per gli esercizi chiusi al 31 dicembre 2015, 2016 e 2017, abbiamo subito perdite nette, rispettivamente, per 230 milioni di euro, 539 milioni di euro, e 1.235 milioni di euro

Insomma, come anche detto da Jimmy Iovine in passato, Spotify non sembra attualmente essere la macchina giusta per far soldi. Inoltre, al momento il servizio subisce un attacco molto pesante da HomePod, altoparlante intelligente con Siri a bordo che potrebbe portare molti utenti al passaggio verso Apple Music. Ed allora, per controbattere all’avanzata Apple, Spotify dovrà presto lanciarsi sul mercato degli altoparlanti intelligenti. Sembra che ci stia già pensando, cercando personale ad hoc.

In questo modo, con il rilascio di uno speaker smart, Spotify potrebbe anche dar battaglia allo strapotere di Amazon Echo, che sembra avere una marcia in più sul terreno degli altoparlanti smart, anche grazie ad Amazon Alexa, che risulta tra gli assistenti vocali più funzionali in questo settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità