[banner]…[/banner]
Il Tamagotchi per iOS e Android sarà disponibile sui rispettivi store a partire dal 15 marzo. Il videogioco, preannunciato lo scorso novembre, è sviluppato da Bandai Namco e riporterà in vita un classico nato oltre 20 anni fa su un piccolo dispositivo elettronico a forma di uovo che si agganciava a zaini e marsupi come un portachiavi.
Lo scopo del gioco sarà sempre quello di prendersi cura di un animale virtuale abbandonando però la grafica pixellata dettata dal limite del vecchio display con personaggi più intriganti e coinvolgenti che assomigliano terribilmente agli abitanti del villaggio in Animal Crossing, da cui riprende anche la possibilità di incontrare altri personaggi e stringere nuove amicizie.
Tra nutrirlo e curarlo quando sta male, pulire i bisogni e intrattenerlo con alcuni mini-giochi, il giocatore potrà anche interagire con l’animale in crescita virtualizzandolo all’interno di ambienti reali tramite Realtà Aumentata e, poiché viviamo nell’era dei social network, sarà anche possibile condividere alcuni momenti di gioco e i progressi con gli amici.
L’app si chiamerà My Tamagotchi Forever e arriverà sugli store il 15 marzo, ma su Google Play è già possibile pre-registrarsi per ricevere una email al lancio ed avere così la certezza di non dimenticarsene. Sul sito ufficiale è invece attivo un concorso per partecipare all’estrazione e diventare l’ispirazione per un nuovo personaggio del Tamagotchi, che verrà incluso nel gioco per tutti i giocatori.