Amazing Alex il nuovo videogioco dei creatori di Angry Birds sarà disponibile domani su App Store per iPhone e iPad. L’annuncio arriva direttamente da Rovio con un post su Twitter in cui è incluso anche il trailer ufficiale che inseriamo in calce in questo articolo. Nel filmato oltre al tradizionale cortometraggio in computer grafica in stile cartoon è possibile ammirare diverse anteprime delle schermate di gioco e anche del gameplay. Il protagonista Alex è un bambino di 8 anni troppo sveglio che utilizza tutti i giocattoli e gli oggetti della sua stanza per costruire meccanismi super complessi e ingegnosi per svolgere compiti semplicissimi. Amazing Alex è un puzzle game caratterizzato da grafica in stile cartoon e un motore fisico realistico.
Nei panni di Alex l’utente di iPhone e iPad dovrà così armeggiare con corde, forbici, scatole e scatoloni, palloncini, altalene e tanti diversi tipi di giocattoli per costruire marchingegni super complessi e ingegnosi in grado di liberare e far volare un palloncino, aprire una porta, lanciare una palla da baseball e così via. Ogni elemento e oggetto utilizzabile all’interno del gioco risponde alle leggi della fisica. Amazing Alex includerà fin dal lancio 100 livelli e altri ne saranno aggiunti gratuitamente con gli aggiornamenti. Gli utenti possono inoltre creare nuovi livelli personali e condividerli con la comunità dei giocatori di Amazing Alex, di fatto rendendo il gioco infinito.
Inseriamo qui in basso il trailer di Amazing Alex in cui è possibile ammirare il nuovo divertente cartoon di Rovio per la presentazione del titolo: l’irrequieto Alex è alle prese con un marchingegno diabolico che gli dovrà lanciare una palla da baseball con finale a sorpresa. Per quanto riguarda invece il nuovo puzzle game dei creatori di Angry Birds è lecito attendersi un altro successo planetario. Amazing Alex offre grafica accattivante in stile cartone animato, la possibilità di utilizzare tanti tipi diversi di giocattoli e oggetti, infine un gameplay noto da anni nei videogiochi ma perfetto per l’implementazione sui dispositivi touch. Per la prova su schermo e il giudizio definitivo occorre attendere poche ore: Amazing Alex sarà rilasciato domani.