Twitter ha rilasciato la versione 4.3 del suo client ufficiale per iPhone, iPod touch e iPad, introducendo qualche nuova funzione, ottimizzando alcune delle esitenti e risolvedo una serie di bug di secondaria importanza.
Tra le novità introdotte, adesso è possibile scegliere da quali persone che seguiamo ricevere le notifiche push. Si tratta di una opzione a lungo richiesta sopratutto da chi ha un lungo elenco di “seguiti” ma desidera essere informato tempestivamente solo da alcuni, consultando gli altri tweet con “calma”.
Anche l’icona è stata aggiornata e con questo aggiornamento si mossono visualizzare i dettagli di un tweet che contengono link a “siti partner”, anche se Twitter non spiega quali siano. Le notifiche nella status bar si possono leggere mentre si utilizza l’app senza interruzioni; toccando l’avatar si accede direttamente al profilo dell’utente; e come anticipato, è stato posto rimedio ad alcuni problemi secondari riscontrati nella precedente release.
Twitter 4.3 è una app universale, richiede iOS 4.0 o versione successiva e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.