Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Steve Ballmer: non concederemo terreno ad Apple senza lottare

Steve Ballmer: non concederemo terreno ad Apple senza lottare

Pubblicità

In un’interessante intervista su CRN, Steve Ballmer disseppellisce il guanto di sfida nei confronti dell’eterna rivale Apple, in particolare per quanto riguarda le nuove scelte di mercato di Microsoft, per lo più legate alla sua improvvisa e diretta entrata in gioco nel segmento tablet con i Surface.

“Stiamo cercando di rendere assolutamente chiaro che non intendiamo lasciare alcuno spazio scoperto ad Apple” ha affermato il CEO di Redmond, proseguendo “ abbiamo vantaggi in termini di produttività, abbiamo vantaggi in termini di gestione d’impresa, di gestibilità. Abbiamo vantaggi in termini di infrastrutture server delle aziende e non abbiamo intenzione di lasciare alcun brandello di questi vantaggi ad Apple senza lottare”.

Il focus del successore di Bill Gates è quindi sul business aziendale che Microsoft considera “suo” e sul quale vuole mantenere il primato rispetto alla crescita della Mela nel settore. Ballmer ammette di aver ceduto una parte del confine di innovazione fra hardware e software ad Apple, ma annuncia un cambio di tendenza: “Noi ci sentiamo in grado di poter innovare e portare con noi i nostri partner e non abbiamo intenzione di lasciare nulla al caso” afferma con convinzione.

Il CEO delle Finestre non nega nemmeno la possibilità in futuro per Microsoft di poter produrre un suo smartphone, sebbene la domanda venga scaltramente dribblata nella risposta: ”In questo momento stiamo lavorando sodo a Surface. Questo è il nostro focus. Questo è il nostro core – afferma Ballmer – staremo a vedere cosa succede. Abbiamo buoni rapporti con i nostri partner Nokia e HTC nel mercato telefonico. Ci concentreremo su Surface e sui prodotti con Windows 8 dei nostri OEM, e attenderemo per osservare ciò che accadrà.”

Un’intervista che non lascia certo adito a dubbi: l’obiettivo di Microsoft, direttamente con la sua linea tablet Surface, è quello di competere faccia a faccia con la Mela, che sta guadagnando terreno nel settore aziendale, da sempre territorio congeniale e favorevole a Redmond, che vuole mantenere il primato entrando in scena direttamente. 

Fonte: CRN

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità