Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Anche Steve Wozniak vittima degli scammers: si è fatto rubare i Bitcoin

Anche Steve Wozniak vittima degli scammers: si è fatto rubare i Bitcoin

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Nessuno, nemmeno il Woz, è al sicuro dagli scammer a caccia di bitcoin con l’aiuto della rete. Avevamo già riportato come il co-fondatore di Apple avesse espresso il suo interesse e apprezzamento verso la criptovaluta più popolare, per poi acquistarne una manciata a circa 700 dollari l’uno e rivenderli successivamente per capitalizzare la crescita esponenziale dell’ “oro digitale”, che toccò i 20 mila dollari di valore per unità lo scorso dicembre.

Ebbene, sembra che i bitcoin di Wozniak non siano stati venduti, ma bensì rubati con uno stratagemma anche abbastanza semplice e banale. A rivelarlo è stato il Woz stesso durante un discorso al recente ET GBS:

wozniak

“Mi sono stati sottratti sette bitcoin con una frode. Qualcuno li ha comprati da me online tramite una carta di credito e ha poi annullato il pagamento – rivela il Woz – è stato del resto molto facile, visto che era un numero di carta di credito rubato, quindi non potrò mai riaverli”.

In quest’occasione il buon vecchio Woz è apparso quando mai ingenuo facendosi rubare i suoi 7 bitcoin (che ora varrebbero circa 70 mila dollari) da sotto il naso. Il suo consiglio è comunque quello di non acquistare bitcoin come investimento ma come esperimento, per capirne il funzionamento. Per la cronaca, lui ne possiede ancora uno, sempre in nome della sperimentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità