Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » MeeGo rinasce dalle ceneri di Nokia con Jolla

MeeGo rinasce dalle ceneri di Nokia con Jolla

Pubblicità

Prima dell’alleanza con Microsoft, il futuro di Nokia avrebbe dovuto essere nella mani di MeeGo, sistema operativo open source basato sul Linux che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Symbian e che ha visto come unico rappresentante il poco fortunato Nokia N9, telefono che ha poi inspirato la realizzazione dei successivi Lumia 800 e 900. Il progetto MeeGo è stato infatti soppresso e con esso qualunque possibilità di vedere altri telefoni Nokia con il promettente sistema operativo.

La delusione degli appassionati però potrebbe presto essere attenuata ì grazie a Jolla, nuova società che nasce praticamente dalle ceneri del team di lavoro di MeeGo un tempo in forze in Nokia, smantellato a seguito delle decisioni dell’azienda finnica, che si è unito ad alcuni popolari sviluppatori della comunità MeeGo per riuscire a portare avanti l’esperienza su altri dispositivi.

“Insieme ad investitori privati ‘€‹’€‹internazionali e partner, Jolla intende progettare, sviluppare e vendere nuovi smartphone basati su MeeGo” sii legge sul profilo aziendale di LinkedIn. Il Nokia N9 si era distinto per l’interfaccia ancora acerba ma molto promettente, capace di offrire un’esperienza interessante, ma con potenzialità certe, soprattutto grazie all’orientamento fortemente open source del sistema. Vedremo che Jolla saprà ritagliarsi la sua fetta di un mercato sicuramente impegnativo.

Fonte: LinkedIn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità