L’iPad mini verrà costruito nell’impianto che Foxconn ha aperto lo scorso autunno in Brasile. Questo, almeno, quanto sostengono alcune fonti cinesi consultate da Macotakara.
Il sito giapponese, oltre che fornire indicazioni sullo stabilimento in cui il dispositivo sarà assemblato, presenta qualche elemento in più sulle specifiche di design del dispositivo. Le dimensioni dello schermo dovrebbero essere più o meno quelle del Nexus 7, solo leggermente più largo, lo spessore sarebbe ridottissimo, «inferiore a quello del Kindle Fire (che comunque con i suoi 11 mm è più spesso dell’iPad attuale NDR) e paragonabile a quello dell’iPod touch) e simile a quello dell’iPod touch»
Macotakara sostiene che la produzione dell’iPad mini dovrebbe cominciare in settembre e il lancio avvenire in tempo per la stagione dei regali di Natale; la data è coerente con quella fornita da fonti autorevoli come Blooomberg che afferma che la presentazione sul mercato dovrebbe essere stata fissata per ottobre.
Ricordiamo che le voci sull’iPad mini hanno decisamente preso quota nel corso degli ultimi giorni con diversi media che si sono occupati dell’argomento e tra questi, oltre a Bloomberg, anche il Wall Street Journal che viene considerato una sorta di portavoce ufficioso di Cupertino usato dai piani alti della società per diffondere indiscrezioni utili al mercato della mela (e svantaggiose per la concorrenza).