Il gruppo Aspyr Media, specializzato nella conversione di giochi da PC a Mac, ha annunciato che in collaborazione con Activision pubblicherà presto la versione per Mac OS X dell’acclamato Call of Duty: Black Ops. Il best-steller sviluppato originariamente da Treyarch sarà distribuito sia in versione fisica che digitale attraverso canali come Mac App Store e Steam, sebbene non siano previsti contenuti aggiuntivi rispetto alla versione originale per PC e console.
Allontanandosi dallo scenario futuristico dei tre episodi di Call of Duty: Modern Warfare, Black Ops è ambientato nel corso della Guerra Fredda, proponendo una campagna ricca di adrenalina e colpi di scena. In aggiunta all’opzione classica in single-player sarà disponibile la particolare cooperativa Zombies!, nella quale, come suggerisce il nome, i giocatori si ritroveranno ad affrontare una serie di non-morti. Non mancano chiaramente le tipiche modalità competitive che da sempre caratterizzano il franchise, mentre gli sfidanti potranno personalizzare il look dei propri soldati con tutta una serie di vernici mimetiche, armi ed equipaggiamenti.
Il gioco sarà pubblicato nei prossimi mesi, ma sebbene non sia ancora stato annunciato un prezzo né una data di lancio precisa, Aspyr ha già confermato che assieme al titolo principale saranno portati su Mac anche le quattro espansioni finora pubblicate (First Strike, Escalation, Annihilation e Rezurrection).