Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Russiagate: Manafort incastrato per non aver saputo convertire un documento da Word in PDF

Russiagate: Manafort incastrato per non aver saputo convertire un documento da Word in PDF

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Non avere saputo convertire un documento da Word in PDF è costato l’incriminazione a Paul Manafort, ex direttore della campagna elettorale di Donald Trump. La storia, curiosa, la raccontano diversi giornali americani tra cui The Next Web che getta luce con riverberi Nerd sulla vicenda che ha portato a incastrare Manafort e il suo suo socio d’affari Rick Gates, le due persone che a ottobre dello scorso anno si sono consegnate all’FBI nell’ambito del cosiddetto “Russiagate”, 32 capi d’imputazione, tra cui  complotto contro gli Usa, riciclaggio di denaro, asservimento a un’entità straniera, false dichiarazioni dei redditi, frodi bancarie, la mancata denuncia di account finanziari e conti bancari detenuti all’estero.

Una delle prove – spiega TheNextWeb – quella di riciclaggio, è una mail scambiata tra Gates e Manafort, un messaggio scovato nella posta inviata da Manafort e nel quale si evince che non sapeva come convertire un file da Word in formato PDF.  Per falsificare il bilancio della sua azienda, Manafort ha creato il documento di partenza aggiungendo un falso valore di oltre 3.5 milioni di entrate; ha spedito il documento a Gates chiedendo a quest’ultimo di convertire il documento Word in PDF (operazione che lui non sapeva fare). Manafort ha risposto inviando il falso conto economico convertito in PDF. Le mail scambiate tra i due sono servite ovviamente da traccia; se Manafort avesse perso cinque minuti della sua vita a imparare a convertire un file da Word in PDF, questo capo di accusa, probabilmente non sarebbe mai venuto fuori.

A proposito: se sul Mac avete bisogno di convertire un file da Word a PDF (ma vale per qualsiasi applicazione di partenza) basta selezionare dal menu “FIle” la voce “Stampa”: nella finestra che appare si seleziona “PDF” in basso a sinistra, si seleziona “Salva come PDF” e si indica il nome dei file PDF da generare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità