[banner]…[/banner]
Tre anni prima di fondare Apple, Steve Jobs compilò una domanda di lavoro, adesso all’asta, in vendita alla cifra iniziale di 50 mila dollari. Tra le curiosità, scrive “no” nel campo relativo a “telefono”. Tre anni dopo, fondò la società che ha rivoluzionato il mercato dei cellulari.
Il documento, come evidenzia cultofmac, può essere visto come un questionario, che serviva come domanda di lavoro, in cui oltre al nome e ai dati personali, vengono anche indicata alcune abilità di chi compila. Jobs risponde “si”, alla domanda sulla patente, mentre scrive “possibile, ma non probabile”, in risposta all’eventuale accesso ai mezzi di trasporto.
Tra le sue capacita risponde affermativamente accanto alla voce ‘Computer’ e ‘Calculator’, specificando tra parentesi, come voce fuori campo, “design, tecnologia”. In fondo al documento Jobs descrive i anche le sue ‘Abilità Speciali’ come “tecnologia elettronica e descrivendosi come ingegnere progettista.
Le offerte sul documento si apriranno l’8 marzo prossimo, insieme ad altri cimeli di Steve Jobs. Tra gli oggetti all’asta, anche un manuale tecnico di Mac OS X firmato dallo stesso Jobs, e un articolo di giornale firmato dal CEO di Apple.