[banner]…[/banner]
Fin dall’uscita nei cinema il film giapponese The Ring è diventato un cult del genere horror, ora però il fantasma che ha terrorizzato milioni di spettatori diventa una presenza ancora più concreta grazie alla realtà aumentata ARKit di Apple.
I reenacted a famous scene from ‘The Ring’ to bring #horror movies to life in AR#madewithunity #ARKit pic.twitter.com/fRU2ul56ki
— Abhishek Singh (@shekitup) 21 febbraio 2018
Infatti lo sviluppatore Abhishek Singh ha realizzato una versione in realtà aumentata di una delle sequenze più celebri di the Ring. Nella clip originale il fantasma Sadako fuoriesce da un pozzo per assalire la vittima: nella versione ARKit accade lo stesso, solo che il fantasma non si limita a rimanere all’interno dello schermo ma fuoriesce dalla televisione iniziando a trascinarsi nel salotto di casa.
Non solo: una volta in piedi Sadako con fare minaccioso procede trascinandosi e avvicinandosi verso l’utente. Per inquietare ancora di più le povere vittime il fantasma insegue l’utente. Questo è mostrato nella breve clip dello sviluppatore: anche se grafica e movimenti del fantasma tradiscono la natura digitale, l’effetto finale è decisamente riuscito.