Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Panasonic annuncia il primo sensore OPF CMOS da 8K con global shutter

Panasonic annuncia il primo sensore OPF CMOS da 8K con global shutter

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Dopo che Sony ha annunciato il primo sensore CMOS a retroilluminazione con global shutter, Panasonic risponde annunciando il suo sensore CMOS con global shutter in grado di riprendere in formato 8K, 60FPS e HDR. Ila componente utilizza una pellicola fotoconduttiva organica (OPF) e presenta caratteristiche come video 8K a 60 fps e 450k elettroni ad alta saturazione.

“Grazie alla tecnologia, è possibile catturare immagini a una risoluzione di 8K, anche in scene ad alto contrasto, come in un campo sotto una forte luce solare e con posti a sedere con spettatori ombreggiati sotto il tetto di uno stadio”, afferma Panasonic.

Nel sensore di immagine OPF CMOS, incorporando un grande condensatore nella parte del circuito con una vasta area disponibile, è possibile utilizzare sia la modalità ad alta sensibilità che la modalità ad alta saturazione con la stessa struttura di pixel, semplicemente cambiando modalità dalla fotocamera. Nella modalità ad alta sensibilità, è possibile acquisire dati fino a un’intensità luminosa di 4,5k elettroni.

panasonic OPF CMOS

Inoltre, passando alla modalità a saturazione elevata, è registrare dati fino a un’intensità luminosa di 450k elettroni. Utilizzando la funzione global shutter, che consente la cattura simultanea delle immagini da parte di tutti i pixel, sarà possibile catturare istantaneamente oggetti in movimento senza distorsioni

Il sensore può essere commutato tra modalità rolling e global shutter controllando la tensione sull’OPF. La modalità global shutter consente di catturare tutti i pixel di una foto contemporaneamente, eliminando la distorsione dell’effetto rolling shutter quando la scena e i soggetti sono in movimento.

Regolando la tensione applicata alla pellicola fotoconduttiva, questa funge da filtro a densità naturale a variazione continua, controllato elettronicamente per il sensore, un’altra caratteristica fino ad oggi mai vista nel settore. Panasonic afferma che questa nuova tecnologia è protetta da 135 brevetti giapponesi e 83 brevetti internazionali; ad oggi non si sa però ancora quando saranno disponibili le prime fotocamere fondate su questa innovazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità