AcePlayer è un interessante player multimedale per iPad e iPhone che per qualcuno è addirittura il migliore nel campo della riproduzione di filmati. La sua peculiarità è la compatibilità con i media server DLNA, grazie ad un cliente UPnP integrato; grazie a questa funzione possiamo trasferire via Wi-Fi contenuti da tutti i dispositivi che supportano questo standard o addirittura riprodurre i filmati in streaming, senza necessariamente mandarli su iPad o iPhone. La stessa cosa è possibile con i server Samba (grazie al client Samba) e gli FTP. Possiamo anche scaricare documenti via Wi-Fi da PC o Mac, sincronizzare i contenuti via FTP, creare playlist multiple e persino accedere a contenuti mandati via eMail o accessibili via Safari.
AcePlayer ha funzioni comuni anche in altri player: supporto TV Out, visione di foto, riproduzione musica in background. Supporta praticamente ogni tipo di formato video e audio: WMV, AVI, MKV, RMVB, RM, XVID, MP4, 3GP, MPG, MP3, WMA, RM, ACC, OGG, APE, FLAC,FLV. Legge i documenti smi, srt, ass, ssa, sub txt per i sottotitoli. Infine possiamo anche proteggere le cartelle con password.
AcePlayer è compatibile con iPhone e iPad e per un tempo limitato è offerto gratuitamente: si scarica a partire da qui .