Nel nuovo documento rilasciato da FileMaker vengono esaminate tutte le principali tematiche e problemi per il trasferimento dei dati aziendali su iPhone e iPad e le soluzioni rese possibili dai software FileMaker. A partire dalla sempre maggiore diffusione dei dispositivi mobile della Mela all’interno delle aziende, il white paper di FileMaker prende in esame le esigenze e le richieste di dipendenti e dirigenti nell’ottica del personale IT che è chiamato a soddisfare queste nuove richieste.
A partire da diverse origini di dati, come database SQL, fogli di calcolo, documenti Office e così via, il personale IT deve essere in grado di trasferire queste informazioni in modo rapido, sicuro ma anche in grado di sfruttare le funzioni e le caratteristiche dei dispositivi iOS. Per risolvere rapidamente questo compito è possibile utilizzare le soluzioni FileMaker, nelle varie versioni FileMaker Pro, FileMaker Server infine con FileMaker Go per iPhone e iPad con una serie di vantaggi evidenti sia in fase di sviluppo e implementazione, sia per gli utenti finali in fase di utilizzo sul campo e nel lavoro di tutti i giorni. Ricordiamo che FileMaker ha rilasciato anche un white paper sullo sviluppo rapido su iOS.
Oltre al white paper di Filemaker disponibile da questo link è possibile approfondire il trasferimento dei dati su iPad e iPhone con FileMaker Pro, FileMaker Server e FileMaker Go con video, articoli e seminari web a partire da qui.
Per ulteriori informazioni sui software e le soluzioni FileMaker è possibile visitare questa pagina: le app FileMaker Go per iPhone e iPad sono disponibili a partire da questa pagina di App Store.