Dopo l’acquisto da parte di Facebook, ecco arrivare il primo aggiornamento di Instagram, che giunge ora alla versione 2.5 per la piattaforma mobile iOS. E’ disponibile ora una nuova scheda profilo, aggiornata con una nuova interfaccia; la scheda esplora ora consente di ricercare per utente ma anche per tag, rendendo più semplice trovare risultati pertinenti; migliorati anche i commenti e, sempre in tema di miglioramento, la ricerca utente sfrutta funzioni di auto compilazione basate sui follower.
Si conclude con miglioramenti estetici visivi e un’ottimizzazione globale della reattività della app, in particolare la velocità delle immagini di profilo. Infine è possibile attivare la condivisione dei “mi piace” direttamente su facebook dalla relativa voce del menù delle impostazioni, ultima opzione che rafforza l’interrelazione fra Facebook ed Instagram.
Instagram 2.5 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con iOS 3.1.2 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store seguendo questo link gratuito.