Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nikkei «Domanda iPhone X debole, Samsung dimezza la produzione di OLED»

Nikkei «Domanda iPhone X debole, Samsung dimezza la produzione di OLED»

Pubblicità

[banner]…[/banner]

A gennaio Nikkei è stata la prima a indicare il possibile dimezzamento degli ordinativi iPhone X, anticipazione che la testata asiatica ha poi ribadito negli scorsi giorni: un terzo nuovo report di oggi torna sull’argomento indicando una domanda debole iPhone X per il trimestre di marzo e di manovre drastiche di Samsung per farvi fronte.

Più precisamente la multinazionale dei Galaxy si starebbe preparando per produrre schermi per circa 20 milioni di iPhone X o addirittura meno, quindi un calo della metà e oltre rispetto ai 45-50 milioni previsti in precedenza. Ma se nel penultimo report Nikkei descriveva Samsung a caccia di nuovi acquirenti per il surplus di schermi OLED generato dalla domanda debole di iPhone X, ora la testata asiatica indica una soluzione completamente diversa. La produzione complessiva di OLED sarebbe stata ridotta al 60% rispetto alle previsioni precedenti, in particolare la produzione dell’impianto Samsung dedicato agli schermi OLED per Apple sarebbe invece almeno dimezzata.
domanda iphone x - foto iphone 8 iphone x Le conseguenze per Samsung non finirebbero qui: per il trimestre in corso che finirà a marzo la divisione schermi della società registrerà un calo di fatturato, senza contare gli ingenti investimenti effettuati nel 2016 e 2017 quantificati in 12,6 miliardi di dollari per far fronte a quello che si prevedeva sarebbe stato un eccesso di domanda di OLED da parte di Apple con l’arrivo di iPhone X. Ma la multinazionale dei Galaxy non avrebbe ancora stilato piani e obiettivi di produzione OLED per il trimestre successivo che terminerà a giugno e, sempre secondo quanto indica Nikkei, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente.

A fronte di questo lungo elenco di previsioni e stime negative, occorre ricordare che Apple ha registrato solo un lieve calo dell’1,2% in termini di unità vendute negli ultimi tre mesi del 2017, periodo in cui ha però ottenuto un fatturato record negli smartphone, come rilevato da diverse società di analisi.

Anche se Apple non rivela il numero esatto di iPhone X venduti, Tim Cook ha dichiarato che è risultato il terminale più venduto al mondo ogni settimana dalla sua introduzione, questo fino ai risultati fiscali annunciati il primo febbraio. Per poter verificare se le indicazioni di Nikkei per il trimestre in corso e per la domanda debole di iPhone X siano corrette, occorre attendere ulteriori indizi e dati da altre fonti indipendenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità