Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Serlet, mente dietro a Mac Os X ora lavora per una startup nel campo del cloud

Serlet, mente dietro a Mac Os X ora lavora per una startup nel campo del cloud

Pubblicità

Bertran Serlet, la mente che per oltre venti anni è stata dietro ai più importanti progetti  di NeXT, prima e di Apple, dopo, nel campo dei sistemi operativi, è al lavoro su un’impresa che si occuperà di servizi cloud. Questo  quello che avrebbe appreso Business Insider da alcune fonti apparentemente al corrente dei movimenti compiuti di Serlet nel corso degli ultimi mesi.

L’ex manager di Cupertino aveva lasciato One Infinite Loop nel marzo del 2011, dove era arrivato nell’ambito dell’operazione che ha condotto all’incorporazione di NeXT, senza precisare troppo puntualmente il motivo del suo addio all’azienda di cui era stato una trave portante, soprattutto durante gli ultimi anni quanto aveva assunto l’incarico di dirigere il team di Mac Os X. Ora Business Insider ipotizza che poco dopo l’abbandono, Serlet ha iniziato a lavorare con altri due ex dipendenti Apple, che sarebbero Justin Maxwell, uno dei designer dell’interfaccia delle applicazioni pro, e Roger Boadamer già vice presidente of product operations and development, per mettere le basi ad una società denominata Upthere. Di questa azienda si conosce ancora pochissimo visto che opera ancora sotto traccia, ma i riferimenti raccolti dalla testata finanziaria puntano al mercato del cloud, benchè sia del tutto oscuro come essa si rapporti a realtà come Dropbox o ad iCloud.

Conferme a tutto quanto ipotizzato arriverebbero dalli scarni riferimenti contenuti nel profilo della società «fondata da figure che sono state la chiave per la costruzione del sistema operativo e nel database (Oracle dove ha lavorato Boadamer NDR) leader al mondo». Anche un tweet di Justin Maxwell fa cenno a Boadamer e Serlet di cui si citano le pagine Twitter.

betrand serlet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità