Il nuovo Splashtop 2 svolge la stessa funzione della prima versione ma in modo molto più efficiente, più facile da usare e con il supporto Retina dell’ultimo iPad. Con Splashtop su iPad possiamo controllare e gestire i nostri Mac e PC da remoto, proprio come se fossimo seduti davanti al computer.
La nuova release non richiede impostazioni complesse o l’inserimento manuale dell’indirizzo Internet della macchina da controllare a distanza: basta infatti un solo account Splashtop per accedere immediatamente a tutti i nostri computer da remoto. L’interfaccia grafica è stata completamente rivista e l’app è in generale molto più semplice da usare. Lo sviluppatore assicura prestazioni ed efficienza migliori rispetto alla prima versione: l’app adegua il proprio funzionamento alle prestazioni del collegamento disponibile. Grazie al supporto per lo schermo Retina del nuovo iPad è ora possibile visualizzare meglio il desktop dei Mac e PC remoti sullo schermo del nostro tablet. Splashtop permette di usare tutti i software, le funzioni e di accedere a tutti i dati e i file conservati sui computer remoti, il tutto lavorando tramite la pratica interfaccia touch su iPad. Oltre ai software di produttività è anche possibile utilizzare in remoto videogiochi e riprodurre video in streaming fino a 30 frame al secondo.
Il controllo remoto tramite l’app Splashtop 2 è possibile dopo aver installato il software companion gratuito per Mac e PC scaricabile gratuitamente da qui. Il controllo remoto è sempre possibile per i sistemi presenti nella stessa rete. Per accedere tramite Internet e il controllo remoto in tutto il mondo occorre sottoscrivere un abbonamento per la funzionalità Anywhere Access Pack proposta al mese per 79 centesimi oppure con un abbonamento annuale a 7,99 euro. Entrambe le opzioni sono disponibili come in-app-purchase all’interno di Splashtop 2.
Splashtop 2 per iPad è disponibile con uno sconto dell’80% per festeggiare il lancio su App Store a 1,59 euro solo per un periodo limitato di tempo.