Belkin annuncia due nuovi router gigabit wireless basati sulla tecnologia Wi-Fi di quinta generazione 802.11ac: si tratta dei modelli AC1000 DB e AC1200 DB in grado di raggiungere rispettivamente velocità di trasferimento dati fino a 665Mbps e 867Mbps. Sono entrambi basati sui processori di ultima generazione Broadcom e in grado di funzionare contemporaneamente sulle due bande dei 2,4GHz e anche dei 5GHz. Oltre alle superiori velocità di collegamento i nuovi router sono in grado di offrire un raggio d’azione più esteso per garantire il funzionamento delle reti senza fili in ogni angolo della casa e dell’ufficio.
Oltre alla rete senza fili entrambi i modelli offrono 4 porte di collegamento LAN gigabit, funzioni automatiche per la qualità del servizio per ottimizzare la riproduzione di video in streaming e il gioco online, funzioni di sicurezza integrate, funzioni multimediali avanzate per rendere disponibili foto, video, musica conservati su dischi fissi e chiavette USB sulla TV, smartphone e tablet, iPhone e iPad inclusi. Le porte USB integrate sono 2: oltre alla maggiore velocità di trasferimento dati fino a 867Mbps il modello superiore Belkin AC1200 DB integra una porta gigabit che permette di collegare lettori Blu-ray e console di gioco per renderle disponibili sulla rete senza fili.
I nuovi router gigabit wireless di Belkin AC1000 DB e AC1200 DB sono attualmente proposti in USA a 180 dollari e 200 dollari. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Belkin.