[banner]…[/banner]
La prossima WWDC 2018 è ormai alle porte, anche se ancora Apple non ha diffuso le date ufficiali dell’evento. In rete circola già la possibile finestra temporale per l’evento dedicato agli sviluppatori. Ecco dove, e quando, dovrebbe tenersi.
Secondo quanto riportato da Macrumors dovrebbe tenersi al McEnery Convention Center di San Jose, in California, stesso luogo che ha ospitato l’edizione dello scorso anno, mentre negli anni ancora passati, precisamente tra il 2003 e il 2016 andato in scena al Moscone Center di San Francisco. Considerando che il McEnery Convention Center è già stato prenotato per altri eventi dall’11 al 28 giugno, l’unica finestra temporale possibile per la WWDC 2018, rimane quella del 4-8 giugno.
Non passerà molto tempo prima che Apple sveli ufficialmente le date dell’evento; lo scorso anno, la WWDC 2017 venne annunciata mediante un comunicato stampa diffuso proprio il 16 febbraio. Quest’anno, la manifestazione dovrebbe concentrarsi su iOS 12, macOS 10.14, oltre alle nuove versioni di tvOS e watchOS 5. Il keynote di apertura potrebbe anche riservare qualche sorpresa, con la presentazione di nuovi hardware, come la rinnovata linea Mac Pro o la presentazione di un nuovo iPad Pro.
A titolo di curiosità, la WWDC 2017 ha ospitato circa 5.000 sviluppatori e oltre 1.000 ingegneri. Considerando la maggiore vicinanza del San Jose Convention Center al quartier generale di Apple a Cupertino, quest’anno si attendono più ingegneri Apple all’evento.
I biglietti avranno probabilmente un costo di circa 1.599 dollari, e saranno distribuiti in modo casuale, attraverso una consueta lotteria. Chi è interessato a partecipare dovrà assicurarsi di essere iscritto al Developer Program di Apple, prima che la WWDC 2018 venga annunciata ufficialmente. il consiglio, è quello di affrettarsi, perché a breve potrebbe essere annunciata mediante comunicato stampa.
Probabilmente il keynote di presentazione sarà mostrato in diretta streaming, attraverso l’ applicazione ufficiale WWDC disponibile su iPhone, iPad e Apple TV. Ovviamente, la redazione di Macitynet vi terrà informati non appena sarà svelata la data ufficiale, seguendo poi l’evento in diretta per fornirvi tutte le informazioni sulle novità hardware e software presentate.