Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Tre giochi Open Source gratuiti per Mac OS

Tre giochi Open Source gratuiti per Mac OS

Pubblicità

Il primo gioco che presentiamo è intitolato Cube2: Sauerbraten e si tratta di una sparattutto in prima persona in stile Quake Arena. Questo titolo offre una corposa serie di scenari graficamente curati e una ampia serie di modalità  di scontro che vanno dal tutti contro tutti alla possibilità  di creare squadre, conquistare la base avversaria e molto altro ancora. Oltre ad ammirare la cura con la quale sono stati realizzati gli scenari già  integrati nel gioco è possibile giocare sia in modalità  singolo che multiplayer. Per iniziare a giocare con Cube 2 è possibile partire da questa pagina Web.

Warzone 2100 è un gioco di strategia in tempo reale inizialmente sviluppato e commercializzato da EIDOS e ora aggiornato e arricchito dalla comunità  di appassionati del Warzone 2100 Project. Ambientato in un futuro post-nucleare il titolo permette di giocare sia nella modalità  storia ad un giocatore sia in multi-player. La grafica seppur datata è realizzata con cura e permette di osservare anche da vicino unità  e costruzioni: tra le caratteristiche principali ricordiamo la possibilità  di indirizzare lo sviluppo tra le oltre 400 tecnologie disponibili nel database del gioco. Grazie a questa caratteristica è possibile realizzare una ampia gamma di unità  con caratteristiche e funzioni diverse.

Per scaricare Warzone 2100 per Mac è possibile partire da questa pagina: oltre alla versione Universal Binary da 50MB è in costruzione una nuova distribuzione per i sistemi della Mela che conterrà  anche i video, occuperà  oltre 200MB e sarà  rilasciata appena completata.

Infine ricordiamo MegaMek, in sostanza una versione non ufficiale del gioco da tavolo BattleTech che ha un seguito di appassionati fedeli sparsi per mezzo mondo. Questo gioco di strategia ripropone una mappa di gioco suddivisa in caselle esagonali: ogni giocatore compone e gestisce le proprie unità , tutte regolarmente a base di super robot armati e corazzati. La vittoria qui non sta a chi spara di più e prima bensì ai giocatori che riescono a gestire saggiamente riscaldamento del robot, posizione di attacco e movimenti. L’interfaccia grafica è spartana ma questo non ha mai rappresentato un problema per gli appassionati di BattleTech. Può essere scaricato a partire da questa pagina. Ricordiamo che dopo il download della versione per Mac, Linux e altri sistemi (si tratta di un unico file per tutti) occorre avviare il file MegaMek.jar.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità