A poche ora dalla partenza del Google I/O Gizmodo Australia avrebbe messo le mani sulle specifiche del Nexus 7, il vociferato tablet ufficiale di Google che dovrebbe ripercorrere la strada offerta dalla serie Nexus lanciata da Google per smartphone Android.
Il volantino confermerebbe molte precedenti indiscrezioni: si tratta di un tablet con display IPS da 7 pollici di diagonale, risoluzione 1280×800, 1GB of RAM, processore quad-core Tegra 3, fotocamera frontale da 1.2 Mpx, batteria da 9 ore di autonomia e chip NFC.
Assente – pare – la fotocamere posteriore, il tablet dovrebbe essere proposto in due versioni 8GB op 16GB, rispettivamente al prezzo di 200 e 250 dollari, rispettando così il target a basso costo che dovrebbe metterlo in diretta concorrenza con il Kindle Fire.
Il sistema operativo è il 4.1, probabilmente si tratta di Jelly Bean, la versione Android successiva all’attuale Ice Cream Sandwich, di cui si sa ancora poco; la numerazione però potrebbe far pensare che non si tratti di un major update, oppure che inizialmente il tablet possa essere disponibile con una versione più evoluta di Ice Cream Sandwich e solo successivamente sarà aggiornato a Jelly Bean. In ogni caso mancano poche ore al Google I/O, non resta che attendere l’evento Google per scoprire quali saranno le novità di Google.
Fonte: Gizmodo Australia