Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Windows 10 Pro for Workstations, in arrivo la modalità “Ultimate Performance”

Windows 10 Pro for Workstations, in arrivo la modalità “Ultimate Performance”

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Windows 10 Pro for Workstations, la versione di fascia alta di Windows 10 Pro, offrirà nuove funzionalità per i “power user”. L’aggiornamento previsto per marzo o aprile, integrerà una funzionalità di power management con la quale sarà possibile verificare che le performance siano il meglio che il sistema permetta.

La modalità “Ultimate Performance” è pensata per “utenti avanzati che adottano workstation in scenari impegnativi e mission critical”, prevede meccanismi per macchine di fascia alta che tengono conto del file system proprietario ReFS (Resilient file system) e della compatibilità con la memoria persistente.

Windows 10 Pro for Workstations
Dona Sarkar, a capo del programma Windows Insider, ha parlato del nuovo schema energetico sul blog dell’azienda dedicato a Windows, indicando dettagli su come il meccanismo permetterà di ricavare il massimo della potenza dal proprio sistema.

“Questa nuova policy è costruita sull’attuale policy High-Performance (Prestazioni Massime) e fa un nuovo passo eliminando le microlatenze associate alle tecniche di gestione energetica più dettagliate”. “Ultimate Performance Power plan è selezionabile dagli OEM sui nuovi sistemi o dall’utente; per farlo bisogna andare nel Pannello di Controllo, selezionare le Opzioni risparmio energia nella sezione “Hardware e Suoni” oppure eseguire Powercfg.cpl dal prompt dei comandi.

Ultimate Performance - Windowd 10 Pro for Workstations
L’opzione nel pannello di controllo che consente di impostare la modalità “Ultimate Performance”

Microsoft spiega che “Giacché questo schema è volto a ridurre le microlatenze, potrebbe impattare direttamente sull’hardware e imporre un consumo energetico maggiore rispetto al profilo bilanciato di default”. È per questo che specifiche opzioni non sono previste nelle versioni di Windows 10 destinate ai portatili che normalmente devono assicurare maggiore autonomia.

Microsoft ha presentato Windows 10 Pro for Workstations lo scorso anno: è un sistema destinato principalmente a utenti avanzati e hardware in ambito server. Il sistema gira su configurazioni ad alte prestazioni che includono le CPU server Intel Xeon o AMD Opteron, fino a un massimo di 4 CPU e memoria fino a 6TB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità