Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’oracolo Warren Buffet è il più grande azionista Apple per 27,7 miliardi di dollari

L’oracolo Warren Buffet è il più grande azionista Apple per 27,7 miliardi di dollari

Pubblicità

[banner]…[/banner]

A partire dal 2016 la quota di azioni Apple detenute da Berkshire Hathaway di Warren Buffet è aumentata progressivamente: ora con un nuovo consistente balzo del 23,3% il numero di azioni AAPL acquistate complessivamente è pari a 165,3 milioni di azioni per un valore complessivo stimato di 27,7 miliardi di dollari, numeri che fanno di Berkshire Hathaway il più grande azionista di Cupertino.

warren buffet azioni apple - foto warren buffett
L’incremento di azioni Apple acquistate dalla holding guidata dal leggendario investitore Warren Buffet è riportata da CNBC, da cui emerge che in contemporanea con il deciso incremento della quota in Apple, la società di Buffet ha venduto il 94,5% delle azioni IBM. Storicamente Warren Buffet e la sua holding Berkshire Hathaway sono stati restii nell’investire in aziende del settore della tecnologia a causa della volatilità di questo mercato, così si è generato molto scalpore quando il colosso della finanza ha acquistato la sua prima quota di azioni AAPL per un valore di un miliardo di dollari nel 2016.

Quota che è progressivamente aumentata nel corso dello stesso anno per arrivare fino a 57,4 milioni di azioni per un valore di 6,64 miliardi di dollari. Ma gli acquisti non si sono fermati qui: nel 2017 sono proseguiti per arrivare a febbraio dello scorso anno a 133 milioni di azioni e un valore di 17 miliardi di dollari. Le ragioni della svolta della holding, prima assente o quasi nei titoli tecnologici e poi attiva con investimenti massicci, soprattutto in Apple è indicata dallo stesso Warren Buffet.

Il leggendario investitore ha espresso apprezzamenti per la gamma di prodotti Apple, in grado di catturare gli utenti e di mantenerli fedeli alla piattaforma di Cupertino, in modo particolare iPhone definito come «Un prodotto di valore per le persone che ci costruiscono intorno le loro vite». E ancora «Posso facilmente determinare la posizione competitiva di Apple ora e chi sta cercando di inseguirli e quanto sia facile inseguirli».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità