Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Microsoft progetta un servizio di identità digitale basato su blockchain?

Microsoft progetta un servizio di identità digitale basato su blockchain?

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Microsoft sta approfondendo il dibattito sulle criptovalute: il gigante della tecnologia ha pubblicato recentemente un post sul suo blog dedicato al cloud in cui espone dettagliatamente i suoi piani per lo sviluppo di sistemi di identità decentralizzato utilizzando la blockchain.

Il sistema pensato da Microsoft sembra essere una tecnologia in grado di verificare l’identità digitale delle persone online, garantendo loro controllo su privacy, fiducia, interoperabilità e servizi. Per gli osservatori forse il passaggio più significativo è però l’approvazione di Microsoft nei confronti del Bitcoin, rispetto ai numerosi “fork” che hanno portato (e porteranno ancora) alla nascita di alcune criptovalute alternative alla più famosa delle valute virtuali.

microsoft bitcoin

“Mentre alcune comunità di blockchain hanno aumentato la capacità delle transazioni sulla catena (ad es. aumentando la dimensione dei blocchi), questo approccio generalmente degrada lo stato decentralizzato della rete e non può raggiungere i milioni di transazioni al secondo che il sistema richiederebbe su scala mondiale”, dice Microsoft sul post del blog.

“Per superare queste barriere tecniche, stiamo collaborando ai protocolli per Layer 2 decentralizzati che funzionano su queste blockchains pubbliche per raggiungere una scalabilità globale, preservando al tempo stesso gli attributi di un sistema di ID decentralizzato di alto valore”.

In questo passaggio Microsoft si schiera dunque a favore del progetto del Bitcoin originale, che – per ovviare al problema della scalabilità – prevede la realizzazione di un network di secondo livello parallelo alla blockchain; rifiuta invece soluzioni alternative come quelle di Bitcoin Cash, che invece ha preferito aumentare le dimensioni dei blocchi della sua blockchain come potenziale soluzione allo stesso problema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità