Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il ritorno di Nokia, a fine 2017 ha venduto più smartphone di HTC, Sony o Google

Il ritorno di Nokia, a fine 2017 ha venduto più smartphone di HTC, Sony o Google

Pubblicità

Nonostante la lunga assenza dal panorama degli smartphone che contano, il pubblico non sembra essersi affatto dimenticato di Nokia. L’ultimo trimestre scorso, quello che ingloba la stagione delle feste, ha sorriso al brand, con HDMGlobal che ha venduto più smartphone di HTC, Sony o Google.

E’ l’analista di CounterPoint, Neil Shah, a riportare che HMD è riuscita a vendere 4,4 milioni di smartphone Nokia negli ultimi tre mesi del 2017. Naturalmente, 4,4 milioni nel quadro complessivo non è una cifra di particolare sostanza, e conferisce al produttore una quota di mercato dell’1%, con il marchio di Nokia all’11° posizione, appena fuori dalla portata dei primi 10 brand mondiali. Tuttavia, la quantità di telefoni venduti nel quarto trimestre 2017, è stata sufficiente per battere i competitor più affermati, e grandi marchi, come HTC, Sony e Google.

Peraltro, afferma lo stesso analista, con le ultime cifre registrate, il marchio Nokia ha recuperato in alcuni mercati, come ad esempio in Vietnam, oltre che nella “maggior parte dei mercati del Medio Oriente”, dove risulta addirittura al primo posto. E’ anche nella top tre nel Regno Unito, mentre rientra nella top five in altri mercati, come ad esempio in Russia.

Al momento, la strada intrapresa da Nokia è quella dei feature phone e degli smartphone, con HMD che ha promesso un annuncio di spessore al prossimo MWC 2018 di Barcellona. Macitynet sarà presente all’evento, e vi terrà informati su tutti gli annunci presenti in fiera, inclusi ovviamente quelli relativi agli smartphone Nokia. Arriverà, forse, il primo smartphone con cinque lenti sul retro?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità