Facebook presto integrerà su applicazioni di terze parti le “Like-action”, visualizzando così glia apprezzamenti degli utenti avvenuti su altre app direttamente nel newsfeed di Facebook. Molte applicazioni, come ad esempio Foursquare e Instagram consentono di inviare un apprezzamento, un “mi piace” alle azioni dei propri amici.
Prossimamente ogni volta che un utente cliccherà il cuore su Instagram o Foursquare, la sua azione verrà pubblicata sul suo feed notizie di Facebook autonomamente. Un vantaggio sia per gli utenti che potranno integrare maggiormente le loro vite virtuali via Facebook, sia per gli sviluppatori, che avranno così la possibilità di ottenere una maggiore visibilità sul network più popolare. Facebook ha già reso disponibile la documentazione e le condizioni cui i developer dovranno sottostare per poter implementare la nuova funzione.
In contemporanea, probabilmente in correlazione a tale novità ma anche alla prossima integrazione fra iOS6 e Facebook, il social network di Mark Zuckerberg ha fatto sempre sapere sul blog degli sviluppatori che presto rilascerà il SDK di Facebook per iOS, senza però dare ulteriori dettagli, che consentirà agli sviluppatori di integrare la loro app direttamente con Facebook via iOS6. Chi è interessato resti sintonizzato sul blog dedicato.