Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Shipping with Amazon, il debutto del corriere Amazon per le consegne è vicino

Shipping with Amazon, il debutto del corriere Amazon per le consegne è vicino

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Amazon avvierà il suo servizio di spedizione a Los Angeles nelle “prossime settimane”. Il servizio, denominato Shipping with Amazon (SWA), sarà direttamente in concorrenza con aziende come Fedex e UPS, benchè inizialmente sarà limitato alle società che vendono beni sul marketplace di Amazon.

Per anni il colosso dell’e-commerce ha sviluppato la sua infrastruttura di consegna, espandendosi nel trasporto marittimo, noleggiando i propri aerei cargo, trovando modi per consegnare i pacchi all’interno delle case con Amazon Key e persino pianificando il futuro con la sua iniziativa di consegna dei droni.

Nonostante ciò è pacifico come Amazon non sia comunque ancora in grado di competere con i grandi del settore. Per questo motivo SWA partirà a piccoli passi; finora il servizio è stato testato in vari programmi pilota, anche a Londra, e questo lancio iniziale si dice sia limitato alla sola Los Angeles. Il WSJ riferisce che Amazon prevede di “estendere il servizio a più città quest’anno”, ma non riporta con precisione quando.

Per coloro che studiano il modello di business di Amazon, SWA sembra molto simile all’analogo business del cloud computing AWS. Con AWS, Amazon ha innanzitutto realizzato un’infrastruttura in grado di soddisfare le proprie esigenze e, una volta stabilita, ha iniziato a vendere gli stessi strumenti a terze parti. SWA potrebbe avere un destino simile.

Ovviamente non c’è alcuna garanzia che SWA abbia successo come AWS, viste le enormi e differenti risorse richieste per le attività di cloud computing da una parte e di spedizione dall’altra. Amazon sta però seguendo un metodo collaudato per competere con i suoi rivali, e vuole sottrarre mercato a UPS e Fedex sostituendoli con una propria infrastruttura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità