Rilassante, divertente e molto giocabile: è Snow Ride, un classico arcade game in cui controllare l’azione di gioco semplicemente con tap ai lati dello schermo. Lo scopo, questa volta, è quello di completare le varie discese sulla neve, cercando di evitare gli ostacoli a schermo, collezionando quante più monete e bonus possibili.
In Snow Ride il giocatore prenderà i comandi di una buffa renna che scia sulla neve, e che dovrà affrontare numerose discese prima di completare con successo la modalità di gioco proncipale. Già, perché a differenza di molti altri arcade/runner dello stesso tipo, il gioco consta di due diverse modalità: una prima endless, in cui resistere a schermo per quanto più tempo possibile, ma una seconda con livelli da superare in successione.
Le meccaniche di gioco sono molto semplici, dovendo toccare la parte destra o sinistra dello schermo per poter spostare lo sciatore da una una parte all’altra. I movimenti del protagonista sono super fluidi e le animazioni, per quanto stilizzate, ricalcano davvero i movimenti di uno sciatore. Durante la discesa si dovranno evitare ostacoli di ogni tipo, sparsi per la pista, come abeti, tronchi, palle di neve, e chi più ne ha più ne metta.
Non solo ostacoli, ma anche collezionabili da agguantare lungo il cammino. Oltre alle tante monete, sparse per la pista si troveranno anche diverse sfere di luce, che si dovranno raccogliere per completare ciascun livello con il perfect score. Non sarà impresa affatto facile, considerando che i movimenti dello sciatore soffriranno della resistenza della neve, che unità alla velocità della discesa, renderà ardua l’impresa.
Grafica cartoon, stilizzata e minimale, ma particolarmente rilassante, considerando le tonalità particolarmente candide, con un bianco di sottofondo, quello della neve, che fa da padrona all’intera scena.
Snow Ride è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale: si scarica direttamente da questa pagina di App Store.