Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Criptovalute, rubati oltre 170 milioni di dollari da una piattaforma italiana

Criptovalute, rubati oltre 170 milioni di dollari da una piattaforma italiana

Pubblicità

È avvenuto in Italia l’ultimo ingente furto nel settore delle criptovalute: lo scorso venerdì la piattaforma italiana BitGrail ha denunciato un ammanco di circa 17 milioni di Nano, pari a circa 170 milioni di dollari. Si tratta per il momento del più grande hack legato alle criptovalute avvenuto su una piattaforma italiana.

Secondo quanto riportato dall’amministratore della società, Francesco Firano, la sua piattaforma, un exchange di criptovalute come molti altri diffusi nel mondo, ha registrato una serie di transazioni non autorizzate pari a 17 milioni di Nano, una criptovaluta – in precedenza conosciuta con il nome di Raiblocks – sviluppata a partire dal 2015 e recentemente cresciuta in maniera significativa nel valore e nella capitalizzazione.

bitgrail

«Per l’attività fraudolenta di cui sopra, è stata presentata in data odierna regolare denuncia querela presso le autorità di polizia competenti e le indagini di polizia sono in corso» si legge nel comunicato ufficiale di Bitgrail. Nel momento in cui scriviamo il valore di un nano è di circa 10 dollari, il che porterebbe il furto alla cifra complessiva di 170 milioni di dollari, ma nelle scorse settimane il valore dei Nano aveva raggiunto quasi i 35 dollari. Nelle scorse ore l’ammanco complessivo è arrivato a valere quasi 200 milioni di dollari.

L’accaduto riporta subito alla mente quanto successo nel 2014, quando la piattaforma di scambio Mt Gox chiuse i battenti con un ammanco di 850 mila Bitcoin (450 milioni di dollari di allora), o il più recente hack subito da Coincheck, in cui sono stati rubati 500 milioni di NEM, per un valore di 500 milioni di dollari circa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità