Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Così è stato rubato il codice iBoot di iOS

Così è stato rubato il codice iBoot di iOS

Pubblicità

Il sito Motherboard torna sulla questione del codice sorgente di iBoot trapelato sul web. Apple ha già risposto che quanto accaduto non rappresenta un problema di sicurezza per i prodotti attuali ma c’è chi ritiene che l’analisi del codice sorgente potrebbe permettere di individuare vulnerabilità in iOS.

Com’è stato possibile far trapelare il codice? Motherboard ha ottenuto informazioni da sue fonti secondo le quali il codice è stato diffuso da un dipendente di basso livello Apple nel 2016. Il sito si è messo in contatto con il dipendente in questione ma non ha voluto rispondere o commentare spiegando tramite suoi amici di non volere parlare perché ha firmato un accordo di non divulgazione con Apple.

Parte del codice sorgente dell’iBoot di iOS
Parte del codice sorgente dell’iBoot di iOS

La persona che ha diffuso il codice che avrebbe dovuto rimanere segreto non aveva rancori nei confronti di Apple; suoi amici (persone legate al mondo del jailbreak) avrebbero incoraggiato l’utente a far trapelare il codice interno di Apple per eseguire ricerche legate alla sicurezza. L’uomo ha diffuso il codice sorgente dell’iBoot , un diverso codice che ancora non è ampiamente diffuso, ma anche altri tool usati internamente da Apple, condividendo il tutto con cinque persone. Il codice sorgente sarebbe dovuto rimanere nella cerchia di amici ma a un certo punto il codice è stato diffuso ad altre persone e il gruppo originario perso il controllo sulla diffusione. Qualcuno, a un certo punto ha pubblicato il sorgente su GitHub, è codice di avvio di iOS 9 è finito su Reddit e ovviamente l’attenzione sul caso è rapidamente cresciuta ed era ormai impossibile fermare tutto. Mercoledì un portavoce di Apple ha dichiarato che l’azienda era a conoscenza del furto del codice ancora prima che apparisse su GitHub; Apple ritiene che il codice sorgente non compromette la sicurezza e sottolineato che questa non è legata alla segretezza di questo codice sorgente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità