Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’emulatore di Commodore 64 via da App Store

L’emulatore di Commodore 64 via da App Store

Pubblicità

Atteso da oltre un anno l’emulatore ufficiale di Commodore 64 realizzato da monomio è finalmente approdato su App Store nel corso del weekend, generando subito grande interesse da parte degli appassionati e notevoli volumi di vendita, per poi scomparire inspiegabilmente. Macitynet ha descritto e provato l’emulatore di Commodore 64 in questo articolo di ieri. Fin dalle prime ore di disponibilità  l’applicativo è stato acquistato da diversi utenti di iPhone e touch: il software stava cominciando a risalire velocemente le classiche dei programmi più venduti su App Store quando all’improvviso è scomparso.

In un recente post pubblicato poco fa lo sviluppatore Monomio spiega che cosa è successo nel frattempo. In sostanza per ottenere il nulla osta alla distribuzione via App Store monomio ha rimosso dall’emulatore l’interprete Basic della Commodore su richiesta di Apple. Dall’applicativo già  completato l’interprete Basic però non è stato rimosso completamente ma semplicemente bloccato via software. Alcuni utenti hanno scoperto come superare il blocco impostato dagli sviluppatori così Apple è stata costretta a rimuovere l’emulatore di C64 per iPhone e touch da App Store. Monomio spiega che il software originale è stato velocemente rivisto escludendo completamente il Basic e che la nuova versione del programma è già  stata sottoposta ad Apple per essere nuovamente riammessa su App Store. Per questa ragione gli sviluppatori di monomio sperano che l’emulatore tanto desiderato dagli appassionati possa tornare presto su App Store.

Ringraziamo Giovanni Bianchi per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità