Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Eddy Cue «HomePod non ha un equalizzatore manuale, fa tutto da solo»

Eddy Cue «HomePod non ha un equalizzatore manuale, fa tutto da solo»

Pubblicità

HomePod arriva domani nelle case degli utenti che lo hanno acquistato e nei negozi ma solo per USA, Regno Unito e Australia: gli utenti Apple di lunga data certo non speravano nella presenza di un equalizzatore, ma ora anche chi lo sperava deve rassegnarsi.

HomePod non mette a disposizione un equalizzatore manuale ma fa tutto da solo grazie a un sofisticato sistema automatico che entra in funzione per ogni singolo brano.

homepod equalizzatore
La precisazione arriva da Eddy Cue che ha parlato di HomePod durante la conferenza Pollstar svoltasi negli USA, riportato da AppleInsider. Si tratta di una caratteristica interessante dello speaker smart di Apple finora non emersa.

Infatti fin dalla presentazione e poi anche dalla documentazione pubblicata, si sa che HomePod regola in automatico la riproduzione audio in base alle caratteristiche della stanza e anche in base alla posizione in cui è installato. Se l’utente sposta lo speaker, i sensori di movimento lo rilevano e viene nuovamente effettuata l’auto calibrazione.

Questo automatismo però si estende molto oltre: come precisato da Eddy Cue la regolazione automatica avviene anche quando HomePod è in posizione e per ogni singolo brano.

Il dirigente di Cupertino ha spiegato che oltre a sfruttare microfoni e beamforming, HomePod regola l’equalizzazione per ogni canzone riprodotta a partire anche dai dati di analisi in possesso di Apple. Questa la ragione per cui non è previsto un equalizzatore manuale, dettaglio che potrebbe contrariare gli audiofili puri, ma sembra studiato per semplificare al massimo l’esperienza d’uso della maggior parte degli utenti.

Nelle prime recensioni pubblicate in USA HomePod è stato criticato per le funzioni smart legate a Siri, giudicate limitate rispetto a quelle disponibili su Amazon Alexa e Google Home, ma superiore a questi e molti altri speaker in commercio per la qualità audio offerta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità