Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 8, 8 Plus e iPhone X meno influenzati dal controllo batteria di iOS 11.3

iPhone 8, 8 Plus e iPhone X meno influenzati dal controllo batteria di iOS 11.3

Pubblicità

Proprio in queste ore Apple ha diramato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 11.3, che tra le novità più evidenti offre all’utente un controllo sulla gestione batteria, in modo tale da decidere se depotenziare il proprio iPhone in conseguenza di una batteria degradata. Tuttavia, tale controllo sarà meno influente su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X. A spiegare il perché è la stessa Apple in un documento di supporto ufficiale.

Tra le pagine del sito web ufficiale dedicate alla batteria, come evidenzia anche macrumors, Apple spiega che iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X utilizzano software e hardware dal design più evoluto, in grado di fornire una stima più precisa sull’energia necessaria e sulla capacità energetica della batteria, di modo tale da massimizzare le prestazioni complessive del sistema. Questo avviene grazie ad un nuovo sistema di gestione delle prestazioni, che a differenza dei modelli di smartphone precedenti, consente a iOS di prevedere in modo più accurato gli spegnimenti improvvisi ed evitarli.

Tradotto in termini pratici, la decisione dell’utente su iOS 11.3 di “depotenziare” il proprio smartphone per via di una batteria degradata, avrà un  impatto maggiore su iPhone 7 e precedenti, rispetto a quanto accadrà con iPhone 8 e successivi. I nuovi modelli saranno in grado di gestire in modo migliore una batteria degradata, così che la scelta di depotenziare il terminale avrà un impatto minore su questi ultimi device. Ed, infatti, continuano le pagine di supporto Apple:

Di conseguenza, l’effetto della gestione delle prestazioni potrebbe essere meno evidente su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Ciò nonostante, precisa la società della Mela, nel corso del tempo la capacità e le prestazioni massime delle batterie ricaricabili contenute in tutti i modelli di iPhone diminuiscono e potrebbe essere necessario sostituirle. Insomma, anche gli  ultimi arrivati non saranno esenti dal degrado di prestazioni derivanti da una batteria non più in perfetta forma.

Il consiglio, per coloro che dispongono di un iPhone 6, 6s o iPhone 7, è quello di controllare lo stato della propria batteria e, se del caso, rivolgersi ad un Apple Store per la sostituzione a 29 euro; per beneficiare di questo particolare sconto si ha tempo fino al 31 dicembre 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità