Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple: lascia Stephen Friend, ricercatore esperto in medicina e salute

Apple: lascia Stephen Friend, ricercatore esperto in medicina e salute

Pubblicità

Stephen Friend, un esperto in ambito oncologico noto per per vari progetti che sfruttano i framework open source di Cupertino dedicati alla salute, ha lasciato Apple. I motivi della partenza non sono noti ma CNBC fa sapere che Friend ha lasciato Apple alla fine del 2017 a meno di due anni dal suo arrivo presso la multinazionale di Cupertino.

Prima di lavorare per Apple, Stephen Friend, è stato presidente e cofondatore di Sage Bionetworks, realtà che ha sviluppato studi usando ResearchKit, il framework software open source di Apple progettato per la ricerca medico-sanitaria. Si è occupato, ad esempio, di un’app che aiuta le persone affette dal morbo di Parkinson a monitorare i propri sintomi registrando attività tramite i sensori dell’iPhone. Sage Bionetworks è la società che, insieme alla University of Rochester, ha collaborato a CareKit per trasformare lo studio ResearchKit mPower in strumento per aiutare a informare meglio i pazienti sulla loro condizione e il personale sanitario sulle terapie.

Stephen Friend
Stephen Friend

Oltre ad avere sfruttato i kit di Apple per vari progetti, Sage Bionetworks ha sviluppato Bridge Server, back-end per la raccolta e la distribuzione di dati provenienti da app per dispositivi mobili, software usato da altri partecipanti al ResearchKit. Oltre che aver cofondato Sage Bionetworks,, Friend è noto come ricercatore sul cancro, per avere guidato ricerche in ambito oncologico lavorando per Merck & Co. una delle più grandi società farmaceutiche del mondo, e per aver fatto parte della facoltà dell’Harvard Medical School.

Sul suo account LinkedIn, Friend ora indica come attività in corso “imprenditore indipendente”. Un diverso membro dell’health team di Apple, Anil Sethi, ha lasciato l’azienda alla fine del 2017 per avviare una startup che mira a raccogliere dati sanitari dai pazienti affetti da tumori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità