Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pixelmator 1.5 aggiornato e ora anche in italiano

Pixelmator 1.5 aggiornato e ora anche in italiano

Pubblicità

Pixelmator 1.5 è la nuova versione di un software commerciale di fotoritocco molto interessante che mette a disposizione molti degli strumenti di editing messi disponibili nei programmi più blasonati e sfrutta mirabilmente un mix di tecnologie open source e tecnologie intrinseche di Mac OS X. In questa nuova versione sono stati corretti vari bug e aggiunte caratteristiche quali il supporto per la lingua italiana (il programma supportava già  l’inglese, il tedesco, il francese, il giapponese e lo spagnolo), la possibilità  di salvare immagini per il web (una funzionalità  presente in Photoshop con la quale è possibile salvare le immagini per il web dopo aver impostato le opzioni di ottimizzazione e suddividendola eventualmente in sezioni), è prevista una funzionalità  di trimming con la quale ritagliare un oggetto in base al colore di sfondo o ai pixel circostanti, è presente una funzione per l’invio dell’immagine elaborata a Mail o a una libreria iPhoto.

La nuova versione è inoltre compatibile con Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”, include un plug-in che permette di selezionare i colori sicuri per il web (selezionando e copiando i codici esadecimali nelle applicazioni per l’editing di HTML o CSS). Una finestra denominata “Info Label” permette di conoscere il tipo di selezione (ellittica o rettangolare), la sua dimensione e mostra varie informazioni sugli strumenti in uso.

In Pixelmator non mancano pennelli, strumenti per la correzione colore, per la gestione dei livelli e delle trasparenze.Di particolare interesse la possibilità  di sfruttare Automator per creare flussi di lavoro, il supporto dei profili ColorSync, l’importazione di file Photoshop (anche i pennelli) e la possibilità  di sfruttare filtri di terze parti (quelli che si appoggiano a Core Image o Quartz Composer).

Il software costa 59$ e richiede Mac OS X 10.5.7 o superiore e una scheda video che supporta Core Image.

Grazie della segnalazione a Gabriele

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità