Avete sempre desiderato scattare immagini macro ravvicinate con il vostro iPhone ma la modalità standard disponibile non vi ha mai soddisfatto? Easy-Macro è la soluzione economica e pratica. Si tratta di un elastico integrato con una lente aggiuntiva: basterà piazzare l’elastico intorno alla scocca del vostro iPhone facendo attenzione che la lente aggiuntiva si sovrapponga all’obiettivo della fotocamera del cellulare della Mela.
Grazie alla lente di Easy-Macro sarà possibile riprendere i soggetti a distanza molto più ravvicinata, sebbene la qualità delle immagini non sia esattamente ineccepibile, ma sicuramente accettabile visto il costo decisamente contenuto del gadget (15 dollari più spese di spedizione). L’accessorio poi si trasporta semplicemente, avvolto nella sua “card”, grande quanto un carta di credito e trasportabile comodamente nel portafoglio, per essere estratto appena necessario.
Easy-Macro è compatibile con terminali che abbiano una circonferenza compresa tra i 12 e i 40.6 centimetri, quindi non solo iPhone ma qualunque dispositivo che rientri in queste misure e abbia una fotocamera posteriore. Per chi fosse interessato, Easy-Macro è acquistabile dal sito ufficiale seguendo questo link.